Company Profile

Brand

Rossodisera è un brand di total look young and fashion fondato negli anni 90. Il marchio esordisce nel mercato dell'abbigliamento con diverse proposte di moda femminile originali e allo stesso tempo trasgressive. La continua ricerca stilistica, la creatività e la costanza fanno di Rossodisera un marchio di successo.

Prodotto

L'universo Rossodisera si espande nei diversi segmenti di mercato grazie ad un'estesa diversificazione del prodotto, proponendo un guardaroba completo che va dagli abiti alle t-shirt, dai pantaloni alle giacche, dalle cinture alle borse. Ad un certo punto il denim diventa capo icona del marchio. Proposto nei fits superslim, slim e body friend, la ricerca dei trattamenti nella lavorazione e nella vestibilità contribuiscono a dare al denim una caratterizzazione dello street wear a livello internazionale lo stile urbano e sporty-chic delle collezioni si arricchisce di aspetti vintage dati dalla decolorazione e dai lavaggi, illuminati da strass certificati swarovski, paillets, borchie e pregiate passamanerie che danno un tocco glam ai capi dal gusto unico.

Produzione made in Italy

Rossodisera è un brand prodotto dall'azienda BLITZ srl, fondata nel 1985, con sedi a Bologna e Napoli, nel polo commerciale CIS di Nola. Il prodotto è interamente confezionato in Italia, per poter certificare ai capi il marchio "made in italy" in modo da affrontare mercati nazionali ed esteri conservando le caratteristiche e il gusto "dell'artigianato italiano".

Target e Posizionamento

I prodotti moda Rossodisera vanno da una fascia di età compresa tra i 20 e i 50 anni con posizionamento medio-alto e un rapporto qualità-prezzo competitivo nonostante si tratti di prodotti esclusivamente italiani.

Distribuzione Commerciale

Diffusioni: Bologna, Napoli, Grecia, Olanda, Belgio, Germania, Polonia, Cina.
Stores: Napoli, Giugliano, Cava de Tirreni, Molfetta, Catania, Palermo.
Clienti: circa 300 in Italia e 2000 all'estero.

Comunicazione

La comunicazione ha un ruolo fondamentale per Rossodisera. Si tratta di spot, telepromozioni e servizi fotografici stagionali, che conferiscono all'azienda un valore aggiunto e vincente, anche grazie alle scelte di testimonial sulla cresta dell'onda. La pianificazione media coinvolge tutti i mezzi di comunicazione: Editoria, TV, web, radio, Event, Outdoor. L'ultima frontiera della comunicazione sono i social network.